Falcade viene definito come il più grande centro abitato della Valle del Biois, ci troviamo ad un’altitudine di 1100 nel cuore delle Dolomiti tra il Focobon, le Pale di S. Martino, la Marmolada e il Civetta.
Trascorrere le vacanze in questo paesino di poco più di 1926 abitanti vi permetterà di staccare dalla vita frenetica di città per godere di aria sana e rigenerante per i vostri polmoni e la vostra mente.
La montagna d’estate offre una vasta gamma di attività adatte a tutte le età. La cabinovia Falcade – Le Buse vi consentirà di raggiungere la località di Molino dove vi sono differenti malghe, rifugi, ristoranti per degustare i prodotti locali di questa meravigliosa terra.
Da qui potrete iniziare un percorso dedicato alla famiglia con passeggiate in mezzo alla natura o sentieri dedicati alla mountain bike. La località Le Buse gode di una cabinovia di recente costruzione che vi permetterà di raggiungere uno dei luoghi più suggestivi di questo territorio.
La cornice che si presta davanti a voi vede le cime della Marmolada, Civetta e Pelmo. Da questo meraviglioso panorama avrete modo di godere di una splendida giornata di relax prendendo un po’ di sole magari gustando i prodotti tipici che le malghe preparano per i loro ospiti.
L’estate è il periodo migliore dell’anno per sfruttare l’accesso al Giardino delle Formiche, un percorso creato appositamente per le famiglie che come tema propone la vita della formica Ruffa una piccola abitante di questa meravigliosa terra. Il tour prevede un intrigante viaggio attraverso i formicai che questi piccolissimi animali riescono a creare.
Un’altra attrazione è il Bosco degli Artisti, nel 2018 si sono radunate lungo questo sentiero tutte le opere che gli artisti locali avevano realizzato. Lo scenario è così ammaliante che la location viene sfruttata per dei bellissimi concerti di musica classica immersi nel verde e nel silenzio delle Dolomiti.
Le Buse sono facilmente raggiungibili o a piedi mediante dei sentieri oppure utilizzando la cabinovia sopra citata.